CHI SONO

Io e il verde

Le piante mi interessano da sempre, anche se sono nata a Milano, dalle parti della stazione centrale, dove il verde non abbonda.

Un giorno, ai tempi del liceo, mi è stata regalata una Dieffenbachia e ho capito che il mio interesse avrebbe potuto diventare una professione.
Così è stato e così è ancora, infatti sono venticinque anni che il verde è ciò di cui mi occupo, anche se oggi mi è chiaro che non apprezzo particolarmente il genere Dieffenbachia a cui devo, comunque, gratitudine.

Di questo settore mi interessa tutto: è un unico grande contenitore in cui ognuno svolge la propria professione e può imparare dagli altri professionisti.
Io non saprei proprio come fare da sola questo mestiere, nemmeno lo vorrei.
Con questa idea vado in cantiere e con questa idea scrivo e tengo i miei corsi.

I miei giardini

Vuoi un giardino fatto da me? Sappi che non sarò da sola a farlo, perché consulterò tutti i professionisti del caso: avrà un costo iniziale, poi nel tempo ti costerà molto meno tenerlo vivo e sano.
Anzi, potremmo realizzarlo in modo che sia sostenibile.

I miei corsi

Vuoi acquistare un mio corso online? Oppure vuoi frequentare un mio corso in aula? Sappi che parlo di verde a tutti i professionisti e che cerco di farlo con semplicità e chiarezza.

So di quali informazioni ha bisogno un giardiniere e di quali un architetto. So che tutti e due fanno i giardini e che questo vale anche per agronomi e vivaisti.
So, quindi, che ciascuno può incrementare le proprie competenze, conoscendo meglio quelle degli altri.

Bio

Sono laureata in architettura al Politecnico di Milano, specializzata all’Isad (Istituto Superiore di Architettura e Design) e alla Fondazione Minoprio, ho frequentato corsi alla scuola Agraria del Parco di Monza e sono socia SIA.
Vivo a Milano.

Guarda il mio profilo Linkedin