I miei corsi

Qui sotto trovi l’elenco dei prossimi eventi in diretta online.

 
Consigliato a progettisti e appassionati

Come realizzare un terrazzo o un balcone accogliente

 martedì 24 maggio, ore 18

 
Consigliato a progettisti

Come e perché progettare i tetti verdi e il verde verticale

 

 
Consigliato a progettisti

Come progettare la siepe adatta per il terrazzo e il giardino

 

 
Consigliato a progettisti e appassionati

Come progettare
con le piante
da interno

 

Chi segue i miei corsi?


Progettisti che hanno altro a cui pensare

Io faccio corsi molto pratici per professionisti che già si occupano di progettazione e vorrebbero anche progettare il verde, ma sentono che manca loro il…”tassello verde” per poter offrire al cliente anche questo servizio. Sono professionisti che hanno molto altro a cui pensare nel proprio lavoro, ma vorrebbero conoscere meglio le piante senza perdere troppo tempo. Insomma, questi corsi fanno per te se vuoi conoscere il mio metodo per scegliere e usare le piante più adatte, approfondendo anche le questioni tecniche. E sappi che spesso mi capita di vedere progettisti che diventano appassionati di giardinaggio!


Appassionati di #giardinaggionosbatti e oltre

Io faccio corsi per appassionati di giardinaggio che vogliono imparare. Mi piace definire #giardinaggionosbatti quel giardinaggio che richiede solo il puro piacere di stare con le mani nella natura, senza ansia e senza prestazioni. Sappi che ti capisco, perché capita pure a me di volermi prendere cura del mio verde solo per rilassarmi, senza badare troppo al risultato. Da un po’ di tempo, però, noto con grande piacere che molti appassionati, visto che il sito contiene corsi anche più avanzati, decidono di andare oltre.

Il mio è solo un consiglio

Ecco perché in questo sito troverai specificato per ogni corso a chi è consigliato: a progettisti e appassionati, oppure solo a progettisti. Il mio è solo un consiglio per saperti regolare, ma non è certo un obbligo. Se vuoi più informazioni, chiamami o scrivimi, come fanno in tanti.

Anche giardinieri e professionisti del settore verde mi chiedono informazioni sui corsi e spesso li seguono. Sono molto volentieri anche a vostra disposizione: se mi chiamate, capiamo subito se il corso fa per voi!

Che cosa impari?

Chiunque tu sia, impari a fare scelte sostenibili, perché non credo nelle soluzioni insostenibili.

 
Quanto durano i corsi?

Ogni corso dura
7 ore

 
Quanto costano?

Ogni corso costa
80 euro (IVA compresa)


A chi sono rivolti?

I corsi si rivolgono sia a progettisti, sia ad appassionati.